packaging primario e secondario, moderno e d’impatto

La nostra Mission

Punto Pack SRL nasce nel nuovo millennio con la missione di offrire soluzioni moderne ed un servizio completo per il packaging primario, senza rinunciare a qualità, servizio logistico e personalizzazione, e senza vincoli di quantità, alle aziende che operano nei settori farmaceutico, cosmetico, dietetico, alimentare ed industriale.

Progettiamo e realizziamo outfit di eccellenza per prodotti di nicchia e di alta gamma, studiandone l’impatto commerciale, la compatibilità e, non ultimo, la sostenibilità.

Il packaging offerto è realizzato in collaborazione con le principali aziende produttrici leader del settore, per soluzioni standard e customizzate.

Piccole e medie quantità sono sempre disponibili in magazzino per gli articoli standard, e gli stessi vengono offerti in tempi di consegna brevissimi. Per quantitativi più elevati esiste la possibilità di uno stoccaggio dedicato. Inoltre, sempre per quantitativi importanti si possono realizzare soluzioni specifiche in base alle esigenze del cliente.

PuntoPack

Dal 2011 Punto Pack SRL ha avviato, nella sede di Parma, la produzione di packaging primario in PET e di tappi contagocce ad aspirazione. Questo significa che sono realizzabili soluzioni ad hoc personalizzabili con tempi di consegna ridotti.

PuntoPack

I nostri Punti di Forza

Oltre ad una vasta gamma di articoli standard in PET sempre disponibili, Punto Pack è in grado di fornire soluzioni dedicate realizzando flaconi e contenitori con forme e colori concordati con il cliente, con una gamma da 30 ml a 1000 ml. Ogni articolo può essere inoltre realizzato in PET riciclato (R-PET).
A completamento offriamo un vasto assortimento di accessori (chiusure, dosatori, pompe) e una linea di contagocce ad aspirazione.

Produzione di Packaging in PET

Nella sede di Parma, organizzata per produrre 24h/24h e 7/7 giorni, si realizzano articoli in PET con tecnologie diverse, che comprendono soffiaggio e iniezione-stiro-soffiaggio. Quest’ultima tecnologia monofase consente la bi-orientazione del materiale in parete garantendo caratteristiche di resistenza ed estetica. Le linee sono equipaggiate con moderni sistemi di imballaggio che consentono il confezionamento degli articoli o in pacchi completamente rivestiti da film in PE termosaldato, oppure alla rinfusa in cartoni di diverse tipologie.